Secondo compleanno del Blog!

AddThis Social Bookmark Button

testataOggi il mio blog festeggia il secondo anno di vita! Quante cose sono cambiate da quel 30 luglio 2012, quando stava per nascere il mio secondo figlio, Tommaso. Erano giorni di attesa e, mentre stavo con mia moglie all’ospedale, mi divertivo a scrivere i primi articoli ancora sprovvisti di immagini. Nell’autunno seguente sarebbe uscito il mio secondo libro con la Newton Conpton I grandi misteri irrisolti della Chiesa che mi avrebbe dato, come il primo Il libro segreto di Gesù, grandi soddisfazioni.

Nessuno si aspettava che di lì a qualche mese, precisamente l’undici febbraio 2013, Benedetto XVI avrebbe dato le sue irrevocabili dimissioni da Pontefice. Fu quel giorno che la Newton Compton mi chiese di scrivere il terzo "Il libro Il libro segreto di Papa Ratzinger". Un libro che scrissi per dire la mia verità su quello storico fatto, ma che mi ha provocato non poche sofferenze a causa della foggia editoriale, voluta dall’editore ma non da me.
Fu così che maturò la mia scelta di rompere con la Newton Compton, poiché non era e non è più una casa editrice che mi rappresenta e che investe su un autore come me, che vorrebbe scrivere libri diversi, esclusivamente dedicati, anche se a modo mio, alla Bibbia e al benessere dell’uomo.

Dopo un anno di assenza di libri, ecco che a settembre uscirà il mio quarto libro, ma in una veste editoriale diversa e che sarà il punto di partenza per un’impresa che molti potranno definire ambiziosa, ma che quando progressivamente la rivelerò sarà invece per tutti una piacevole sorpresa.

Tommaso ha ormai quasi due anni – li compirà precisamente il 14 di agosto – e Raffaele ne ha otto compiuti, alla vigilia del mio decimo anniversario di matrimonio, sono pieno di cose da fare, in relazione al nuovo progetto ed anche alla Compagnia della Pietra Bianca, una specie di scuola biblica, che sta muovendo i suoi primi passi.

Riguardo ai libri, a settembre ne uscirà uno dedicato ai segreti della Bibbia, ma non come li intende la Newton Compton, ossia delle semplici curiosità. I segreti di cui parlerò saranno veri, perché in riferimento alla nostra vita e al nostro benessere psico-fisico. Sarà il libro che inaugurerà il mio nuovo modo di scrivere libri sulla Bibbia. Una modalità che privilegia la gente e il loro malessere, più che gli esperti e il loro modo astruso ed asettico di trattare il libro più letto del mondo.

Infine, dulcis in fundo, ringrazio come sempre voi, miei cari lettori che mi sostenete e manifestate ogni giorno l’apprezzamento per quello che faccio e farò ... seguitemi!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna